Nasce la franchigia PolesEuganea

Non ha ancora un nome ufficiale ma il progetto è già ben definito anche nei minimi dettagli. Dall’esperienza maturata lo scorso anno dalla New Ascaro Rovigo asd che, in collaboazione con il Rugby Monselice, dopo molti anni ha riportato una formazione femminile ad affrontare un campionato federale di rugby, nasce la nuova franchigia che giocherà nella prossima Coppa Italia di rugby a 7 femminile. Oltre alla New Ascaro ed al Rugby Monselice, da quest’anno si sono infatti unite le società Rugby Villadose e C’è l’Este Rugby.

L’obiettivo dichiarato dalle quattro società sportive è quello di collaborare per sviluppare il rugby femminile nei rispettivi territori di competenza lavorando in sinergia per potenziare lo sviluppo tecnico delle ragazze. Tutto questo si traduce, nell’immediato, con l’iscrizione di una nuova franchigia alla prossima Coppa Italia che prenderà il via alla fine di ottobre.

Ad ogni tappa le ragazze indosseranno, a rotazione, le divise dei club associati nel nuovo sodalizio con l’eccezione dei calzettoni che, com’è tradizione nella selezione ad invito dei Barbarians, rimangono quelli dei rispettivi club di appartenenza. In questo modo i quattro club avranno paritetica visibilità in tutti i concentramenti del torneo. Un progetto importante che sta portando già i sui primi frutti con l’arrivo di nuove leve, ragazze desiderose di affrontare una nuova avventura sportiva sulle ali dell’entusiasmo portato da questa iniziativa.

Intanto domenica prossima parte la nuova Coppa Italia. Il primo appuntamento è fissato al Comunale di Catena di Villorba (TV) con inizio alle ore 11.00.

Lascia un commento